Succo di frutta alla fragola

11148138_10206432084431803_1305919349_o-2

Con l’inizio della primavera e l’estate alle porte non riesco più a fare colazione con il latte e visto che non mi piace berlo freddo, cambio totalmente il tipo di colazione e al latte e cereali, preferisco freschi frappé alla frutta o succhi di frutta, fatti rigorosamente in casa e con frutta fresca e di stagione..!!!

Iniziamo oggi con la mia ricetta del succo di frutta alla fragola che naturalmente potete fare con qualsiasi altro tipo di frutta a voi piaccia. Rispetto al frappé è molto più leggero (circa 77 Kcal per 200 ml contro le 220 Kcal di un frappé con gelato) data la mancanza di latte o comunque derivati (yogurt, gelato ecc). Buona “fruttolosa” colazione.

Ingredienti 

300 gr di fragole fresche o altra frutta

1 limone bio

50 gr di zucchero (se la frutta è matura potete ridurre lo zucchero)

500 gr di acqua

Procedimento 

Pulite e tagliate la frutta, private il limone della buccia e eliminate i semi dalla polpa. Inserire in un frullatore le fragole, la polpa del limone e lo zucchero, frullate fino a ridurre in poltiglia. Infine aggiungere al composto l’acqua e mescolate finchè non si amalgamano tutti gli ingredienti. Servite con cubetti di ghiaccio oppure conservate il succo in contenitori chiusi e riponeteli in frigo per non più di due giorni. Quando lo preparo generalmente non arriva mai al giorno dopo perché, ci piace berlo durante il giorno, e poi è così semplice e veloce farlo che lo preparo ogni volta che ne ho voglia !!! ^^

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...