Barrette ai cereali

DSC_0869

Vi capita mai di svegliarvi e non sapere cosa mangiare?? di essere a casa o in ufficio e ed essere assaliti da una fame improvvisa?? Beh a me spesso e per evitare di mangiare spuntini super calorici e per niente sani, avere a portata di mano delle barrette ai cereali e frutta secca può essere una vera manna dal cielo 😉  Prepararle è veramente semplicissimo e si conservano per 1/2 settimane, inoltre puoi decidere quali ingredienti usare in base ai tuoi gusti (semi, frutta secca, cioccolato ecc) ..insomma uno snack sano e nutriente per tutta la famiglia e da oggi potrai prepararlo anche tu a casa 😉

Ingredienti: 

100 gr di mandorle

50 gr di uva sultanina

50 gr di corn flakes

150 gr di Avena

30 gr di semi di sesamo

50 gr di semi di lino o altri

2 cucchiai di miele

150 gr di Acqua circa

Procedimento

Premetto che ho usato tutti ingredienti che avevo già in dispensa quindi potete fare lo stesso anche voi scegliendo la frutta secca che preferite, i cerali o i semi che più vi piacciono o aggiungere anche pezzetti di cioccolato, insomma potete personalizzarle a vostro piacimento.

Taglia le mandorle e sbriciola i Corn Flakes grossolanamente, unisci tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, tranne l’acqua, mescolali bene e a questo punto sempre mescolando aggiungi a filo l’acqua poco alla volta finché il composto non risulta omogeneo e compatto, potrebbe servire meno acqua per questo ti consiglio di non aggiungerla subito tutta, quindi verifica man mano e quando il composto sarà completamente amalgamato, versalo su una teglia ricoperta di carta da forno. Stendi l’impasto in modo da ottenere lo spessore che preferisci e infornalo a 180°C per 15/20 minuti circa, quando la superficie sarà ben dorata allora sarà pronto. Terminata la cottura fai intiepidire e prima che si raffreddi del tutto, taglia l’impasto cotto in rettangoli e poi lascia raffreddare le barrette.

DSC_0881

DSC_0883

Vi assicuro che non hanno nulla a che vedere con quelle che si acquistano 😉

Kiss Kiss

Valentina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...