Vi capita mai di svegliarvi e non sapere cosa mangiare?? di essere a casa o in ufficio e ed essere assaliti da una fame improvvisa?? Beh a me spesso e per evitare di mangiare spuntini super calorici e per niente sani, avere a portata di mano delle barrette ai cereali e frutta secca può essere una vera manna dal cielo 😉 Prepararle è veramente semplicissimo e si conservano per 1/2 settimane, inoltre puoi decidere quali ingredienti usare in base ai tuoi gusti (semi, frutta secca, cioccolato ecc) ..insomma uno snack sano e nutriente per tutta la famiglia e da oggi potrai prepararlo anche tu a casa 😉
Ingredienti:
100 gr di mandorle
50 gr di uva sultanina
50 gr di corn flakes
150 gr di Avena
30 gr di semi di sesamo
50 gr di semi di lino o altri
2 cucchiai di miele
150 gr di Acqua circa
Procedimento
Premetto che ho usato tutti ingredienti che avevo già in dispensa quindi potete fare lo stesso anche voi scegliendo la frutta secca che preferite, i cerali o i semi che più vi piacciono o aggiungere anche pezzetti di cioccolato, insomma potete personalizzarle a vostro piacimento.
Taglia le mandorle e sbriciola i Corn Flakes grossolanamente, unisci tutti gli ingredienti in una ciotola capiente, tranne l’acqua, mescolali bene e a questo punto sempre mescolando aggiungi a filo l’acqua poco alla volta finché il composto non risulta omogeneo e compatto, potrebbe servire meno acqua per questo ti consiglio di non aggiungerla subito tutta, quindi verifica man mano e quando il composto sarà completamente amalgamato, versalo su una teglia ricoperta di carta da forno. Stendi l’impasto in modo da ottenere lo spessore che preferisci e infornalo a 180°C per 15/20 minuti circa, quando la superficie sarà ben dorata allora sarà pronto. Terminata la cottura fai intiepidire e prima che si raffreddi del tutto, taglia l’impasto cotto in rettangoli e poi lascia raffreddare le barrette.
Vi assicuro che non hanno nulla a che vedere con quelle che si acquistano 😉
Kiss Kiss
Valentina